Una nuova sede del centro per l’impiego per rilanciare il lavoro a Pomezia

Ecco una nostra nuova proposta per il consiglio comunale di Pomezia: realizzare il nuovo centro per l’impiego della Città. Oggi, in virtù delle recenti disposizioni governative che ne prevedono il potenziamento, i centri per l’impiego avranno un ruolo determinante per l’inserimento nel mondo del lavoro dei nostri concittadini.

Per raggiungere l’obiettivo di realizzare strutture efficaci che sappiano guidare chi è in cerca di un lavoro verso la conquista dell’autosufficienza economica e della soddisfazione personale, c’è bisogno di affermare la centralità dei centri per l’impiego.

La sede attuale del centro per l’impiego

Attualmente la struttura di Pomezia, la cui sede si trova in Via Pontina Vecchia 12, presenta notevoli carenze dal punto di vista infrastrutturale legate all’accessibilità ed alla fruibilità del sito: presenza di barriere architettoniche e carenza di posteggi.

La sede attuale del centro per l'impiego di Pomezia
La sede attuale del centro per l’impiego di Pomezia

C’è un altro aspetto da valutare. La sede attuale è di proprietà privata ed il Comune di Pomezia si fa carico del canone di locazione. Costi che sarebbero azzerati trasferendo il centro su una struttura di proprietà comunale, eliminando anche uno spreco di denaro.

Una palazzina appena completata e pronta all’uso

All’interno del complesso commerciale appena realizzato nella zona del “bivio di Pomezia” è stata appena realizzata una palazzina di tre piani, per una superficie totale di 744 metri quadrati, divenuta di proprietà del Comune di Pomezia in virtù di un accordo che con la Giunta stipulammo quando ero il sindaco della nostra città.

Già quando era in fase di realizzazione, ci furono i primi contatti con i responsabili del centro per l’impiego di Pomezia che a seguito di un sopralluogo valutarono positivamente l’utilizzo della struttura.

Ora è arrivato il momento di portare a termine quel lavoro e la proposta che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, se approvata, darà l’impulso all’amministrazione di Pomezia per trasferire il centro per l’impiego di Pomezia in una struttura nuova, pronta per essere usata, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici e con la disponibilità di numerosi posteggi.

Leggi la proposta che abbiamo presentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *