Storia politica di Fabio Fucci. Ho iniziato a seguire la politica dalle scuole superiori, con un interesse che nel tempo è passato dalla curiosità, all’approfondimento, fino all’attivismo. Sono convinto che ognuno debba occuparsi o almeno interessarsi di politica.

Ho iniziato così – L’inizio della carriera di Fabio Fucci

Torvaianica - Foto della chiusura campagna elettorale 2013

Torvaianica – Foto della chiusura campagna elettorale 2013

 

Ho iniziato a seguire il blog di Beppe Grillo nel 2001. L’interesse verso i temi toccati e la spinta ad attivarsi sono stati elementi determinanti che mi hanno incentivato ad un coinvolgimento attivo. Il primo V-Day è stato la scintilla che ha acceso la mia passione per la politica.

 

 

 

La prima candidatura

Pomezia - Foto dalla campagna elettorale 2011

Pomezia – Foto dalla campagna elettorale 2011

 

Nel 2011 sono stato candidato sindaco della Città di Pomezia. Sono riuscito ad essere eletto come consigliere comunale. E’ stata un’esperienza appassionante, che mi ha consentito di conoscere in maniera più approfondita la politica e gli Enti Locali.

 

 

 

 

Sindaco di Pomezia – Fabio Fucci

Inaugurazione di un cantiere in città

Inaugurazione di un cantiere in città

 

Nel 2013 sono diventato sindaco della mia Città, Pomezia. E’ stata una grandissima vittoria e per me un’esperienza indimenticabile. Ho avuto l’onore di rivestire questo ruolo prestigioso fino al 2018 e la città, in quegli anni, ha raggiunto grandi traguardi: numerosi investimenti nelle infrastrutture e scuole, pulizia e decoro, incremento della qualità dei servizi.

 

Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale

Inaugurazione del termine lavori della S.P. Laurentina

Inaugurazione del termine lavori della S.P. Laurentina

 

Ad ottobre del 2016 sono stato nominato vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, la ex Provincia di Roma. Ho ricoperto l’incarico in aggiunta al ruolo di sindaco di Pomezia. E’ stato impegnativo ma mi ha consentito di realizzare progetti entusiasmanti come il completamento della S.P. Laurentina.

 

 

 

Le elezioni comunali del 2018

Un momento della presentazione della lista Essere Pomezia (marzo 2018)

 

Nel 2018 sono stato nuovamente candidato a sindaco di Pomezia con due liste civiche, Essere Pomezia e Fucci – Il Bene in Comune. Il risultato è stato consistente e, con il 24% delle preferenze dei votanti, sono riuscito ad essere eletto Consigliere Comunale insieme ad altri due componenti delle liste che hanno sostenuto la mia candidatura.